Privacy policy
Si riporta, di seguito, l’informativa ai sensi degli artt. 12, 13 e 14 del GDPR – REGOLAMENTO (UE) 2016/679, come completato dal D.lgs 101 del 2018, relativo al trattamento dei dati personale (GDPR) forniti dal Cliente/interessato tramite la compilazione e sottoscrizione dei moduli/form relativi all’acquisto di prodotti/servizi offerti dal Titolare del Trattamento, nonché in occasione della visita al Sito, utilizzo software/applicazioni, iscrizione a eventi, ed interazione degli utenti con i servizi e le funzionalità del Sito. Gentile Utente, desideriamo informarla che i Suoi dati personali saranno utilizzati dal Titolare del Trattamento G&P Servizi S.r.l. P.IVA 01885300226, sede legale in Riva del Garda (TN), cap. 38066, Loc. San Nazzaro 2/D, amministratore pro tempore sig.Niko Posenato, con i seguenti dati di contatto: telefono 0464/519968; indirizzo e-mail info@gpserviziarco.it; casella di posta elettronica certificata (Pec) gepserviziarco@pec.it in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679, completato dal D.lgs 101 del 2018 in materia di General Data Protection Regulation ed ai suoi principi ispiratori volti a garantire liceità, correttezza, trasparenza nella trattazione dei dati personali.
1. Finalità del trattamento dei dati e base giuridica del trattamento, limitazione della finalità e minimizzazione dei dati
Il trattamento dei suoi dati personali è finalizzato unicamente al fine di fornire i servizi necessari al conseguimento degli scopi istituzionali nonché utili al Titolare (gestione patrimoniale di immobili a reddito, solo affittanze) senza fini commerciali e commerciali solo con specifico consenso, e altre iniziative di marketing. Si precisa che il Titolare si atterrà al principio di limitazione della finalità del trattamento e che i trattamenti eventualmente successivi a quelli iniziali non avranno finalità incompatibile a quella originaria. Ci si atterrà inoltre al principio di minimizzazione dei dati, limitando il più possibile il numero dei dati personali cui si verrà in possesso ed i soggetti che potranno averne contezza.
2. Esattezza
Il Titolare terrà aggiornati i dati cancellando e rettificando tempestivamente i datti inesatti, previo esercizio di tale facoltà da parte dell’esercente la responsabilità genitoriale o comunque dell’interessato con capacità d’agire.
3. Limitazione della conservazione- durata del trattamento
I dati saranno conservati in forma da garantire la Sua identificazione per un arco temporale non superiore al conseguimento delle finalità di cui al punto 1, nonché in applicazione della normativa fiscale di riferimento.
4. Integrità e riservatezza
Al fine di garantire adeguata sicurezza del dato trattato, compresa la protezione dello stesso da trattamento non autorizzato o illecito o dalla perdita-distruzione o danno accidentale sono attuate le seguenti misure: backup dei dati conservati in formato informatico a cadenza regolare almeno annuale; accessi informatici tracciati tramite username e password modificate a cadenza regolare almeno annuale; utilizzo di programmi software titolati di licenza; archivio cartaceo dei dati accessibile solo dagli incaricati al trattamento designati formalmente a trattarli; presentazione scritta delle modalità di accesso ai dati; archivio dei dati sensibili ad accesso controllato e chiuso a chiave.
5. Modalità del trattamento dei dati
a) Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione con i limiti di durata sovra indicati e successiva archiviazione cartacea e/o informatica con possibilità di accesso e consultazione ai soli incaricati del trattamento regolata per iscritto. b) Le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati e saranno poste in atto tutte le misure tecniche ed organizzative adeguate al fine di garantire sicurezza e protezione del dato quali passwords di accesso al dato in possesso dei soli incaricati del trattamento (modificate a cadenza regolare almeno annuale) e applicazione di sistema licenziato, i cui estremi sono disponibili presso il Titolare, per impedire a terzi non autorizzati l’accesso alle banche dati c) Gli archivi contenenti dati sensibili saranno protetti mediante chiusura a chiave e accessibili soltanto da incaricati a ciò facoltizzati, con registrazione in forma scritta di ogni accesso. d) I soggetti che possono accedere ai locali nella disponibilità del Titolare fuori dall’orario di chiusura sono specificamente identificati e registrati: l’elenco è richiedibile al Titolare o all’incaricato di riferimento.
6. Titolare del trattamento ex art. 24 GDPR
Il titolare del trattamento è G&P Servizi S.r.l. , P.IVA 01885300226, sede legale in Riva del Garda (TN), cap 38062 Riva del Garda (TN), Loc. S. Nazzaro 2/D, amministratore pro tempore sig.Niko Posenato, con i seguenti dati di contatto: telefono 0464/519968; indirizzo e-mail info@gpserviziarco.it; casella di posta elettronica certificata (Pec) gepserviziarco@pec.it.
7. Responsabile del Trattamento ex art 28 GDPR
I dati potranno essere comunicati a Responsabili del trattamento esterni che hanno stipulato specifici accordi, convenzioni o protocolli di intese, contratti con il Titolare del trattamento. I dati potranno essere comunicati, a mero titolo esemplificativo, alle seguenti categorie di destinatari: consulenti, altri fornitori e prestatori di servizi (commercialista, consulente del lavoro, consulenti formazione e certificatori, avvocati e consulenti legali, amministratore di sistema, consulenti informatici, assicuratore e brokers).
8. Incaricato del Trattamento ex art 29 GDPR
Incaricati del trattamento dei dati personali sono i dipendenti, i collaboratori e gli ausiliari, i cui dati personali sono disponibili presso la sede del Titolare, istruiti e formati per il corretto trattamento dei dati e designati mediante incarico effettuato per iscritto.
9. Conferimento dei dati
Il conferimento dei dati personali comuni identificativi è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1. I dati personali che il Titolare tratta sono raccolti direttamente dalla medesima quale Titolare del Trattamento presso il Cliente/interessato al momento della iscrizione e durante la navigazione sul Sito o l’utilizzazione di applicazioni/social o web, ovvero, anche a mezzo dei propri collaboratori in occasione della, o successivamente alla, sottoscrizione della iscrizione e in fase di esecuzione del medesimo.
10. Rifiuto di conferimento dei dati
L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali comporta l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 1.
11. Comunicazione dei dati
I dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento, i cui riferimenti sono reperibili presso il Titolare, e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 1 a collaboratori esterni, soggetti operanti nel settore e, in genere, a tutti quei soggetti pubblici e privati cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate nel punto 1. Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire i dati personali. Tali soggetti tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni del Codice Privacy e del Regolamento Europeo. Se necessario, potranno venire a conoscenza dei dati personali degli utenti anche soggetti terzi che potranno trattare i dati personali per conto del Titolare in qualità di “Responsabili esterni del trattamento”. Gli utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento, facendone esplicita richiesta al Titolare.
12. Diffusione dei dati
I dati personali non sono soggetti a diffusione, fatto salvo quanto autorizzato espressamente nel consenso e quanto strettamente necessario all’attività istituzionale del Titolare.
13. Trasferimento dei dati all’estero
I Suoi dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nell’ambito delle finalità di cui al punto 1, senza che vengano ceduti a terzi soggetti.
14. Trattamenti automatizzati
Tenendo conto dello stato dell’arte e dei costi di attuazione, nonché della natura, dell’oggetto, del contesto e delle finalità del trattamento, come anche del rischio, in termini di probabilità e gravità, per i diritti e le libertà delle persone fisiche, il Titolare adotta misure tecniche ed organizzative ritenute appropriate a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.
15. Diritti dell’interessato
Desideriamo informarla che il Regolamento UE 2016/679, completato dal D.lgs 101/2018 in materia di General Data Protection Regulation conferisce a tutti gli interessati specifici diritti da esercitare sui propri dati personali, tra cui quello di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che La riguardano o il diritto di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Il diritto alla portabilità dei dati, inteso quale diritto di ricevere in un formato strutturato di uso comune e intelligibile da dispositivo automatico i dati che La riguardano forniti al Titolare e il diritto di trasmettere tali dati ad un altro Titolare del trattamento senza impedimenti. Il diritto ad ottenere la trasmissione diretta dei dati personali dal Titolare ad altro titolare del trattamento se tecnicamente fattibile. Ogni interessato potrà esercitare i diritti sovramenzionati inviando richiesta scritta alla segreteria dell’Associazione con risposta entro giorni 30 o al massimo di mesi tre in caso di risposte o valutazioni complesse.
16. Interessi legittimi del Titolare
I legittimi interessi del titolare del trattamento o di terzi possono costituire valida base giuridica del trattamento, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato. In generale, possono sussistere tali legittimi interessi quando esiste una relazione pertinente e appropriata tra titolare del trattamento e interessato, ad esempio quando l’interessato è un cliente del titolare. Costituisce, in particolare, legittimo interesse di Titolare trattare dati personali del fruitore: a fini di esercitare l’attività istituzionale in sicurezza, per finalità di marketing diretto nei confronti di già utenti (via e-mail, anche previa profilazione diretta a personalizzare le comunicazioni commerciali, per prodotti/servizi analoghi a quelli acquistati in precedenza), per assicurare la libera circolazione dei medesimi dati all’interno di delle infrastrutture, anche informatiche, del Titolare, ovvero relativi al traffico, al fine di garantire la sicurezza delle reti e dell’informazione, vale a dire la capacità di una rete o di un sistema di resistere a eventi imprevisti o ad atti illeciti che possano compromettere la disponibilità, l’autenticità, l’integrità e la riservatezza dei dati.
Cookie Policy
Questo documento contiene informazioni in merito alle tecnologie che consentono a questo Sito Web di raggiungere gli scopi descritti di seguito. Tali tecnologie permettono al Titolare di raccogliere e salvare informazioni (per esempio tramite l’utilizzo di Cookie) o di utilizzare risorse (per esempio eseguendo uno script) sul dispositivo dell’Utente quando quest’ultimo interagisce con quest Sito Web. Per semplicità, in questo documento tali tecnologie sono sinteticamente definite “Strumenti di Tracciamento”, salvo vi sia ragione di differenziare. Per esempio, sebbene i Cookie possano essere usati in browser sia web sia mobili, sarebbe fuori luogo parlare di Cookie nel contesto di applicazioni per dispositivi mobili, dal momento che si tratta di Strumenti di Tracciamento che richiedono la presenza di un browser. Per questo motivo, all’interno di questo documento il temine Cookie è utilizzato solo per indicare in modo specifico quel particolare tipo di Strumento di Tracciamento. Alcune delle finalità per le quali vengono impiegati Strumenti di Tracciamento potrebbero, inoltre richiedere il consenso dell’Utente. Se viene prestato il consenso, esso può essere revocato liberamente in qualsiasi momento seguendo le istruzioni contenute in questo documento. Questo Sito Web utilizza Strumenti di Tracciamento gestiti direttamente dal Titolare (comunemente detti Strumenti di Tracciamento “di prima parte”) e Strumenti di Tracciamento che abilitano servizi forniti da terzi (comunemente detti Strumenti di Tracciamento “di terza parte”). Se non diversamente specificato all’interno di questo documento, tali terzi hanno accesso ai rispettivi Strumenti di Tracciamento. Durata e scadenza dei Cookie e degli altri Strumenti di Tracciamento simili possono variare a seconda di quanto impostato dal Titolare o da ciascun fornitore terzo. Alcuni di essi scadono al termine della sessione di navigazione dell’Utente. In aggiunta a quanto specificato nella descrizione di ciascuna delle categorie di seguito riportate, gli Utenti possono ottenere informazioni più dettagliate ed aggiornate sulla durata, così come qualsiasi altra informazione rilevante – quale la presenza di altri Strumenti di Tracciamento – nelle privacy policy dei rispettivi fornitori terzi (tramite i link messi a disposizione) o contattando il Titolare.
Attività strettamente necessarie a garantire il funzionamento di questo Stio Web e la fornitura del Servizio
Questo Sito Web utilizza Cookie comunemente detti “tecnici” o altri Strumenti di Tracciamento analoghi per svolgere attività strettamente necessarie a garantire il funzionamento o la fornitura del Servizio.
Altre attività che prevedono l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento
Misurazione Questo Sito Web utilizza Strumenti di Tracciamento per misurare il traffico e analizzare il comportamento degli Utenti con l’obiettivo di migliorare il Servizio.
Come gestire le preferenze e prestare o revocare il consenso
Esistono vari modi per gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento e per prestare o revocare il consenso, ove necessario: Gli Utenti possono gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento direttamente tramite le impostazioni dei propri dispositivi – per esempio, possono impedire l’uso o l’archiviazione di Strumenti di Tracciamento. In aggiunta, ogni qualvolta l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento dipenda da consenso, l’Utente può prestare o revocare tale consenso impostando le proprie preferenze all’interno dell’informativa sui cookie o aggiornando tali preferenze tramite il widget delle impostazioni di tracciamento, se presente. Grazie ad apposite funzioni del browser o del dispositivo è anche possibile rimuovere Strumenti di Tracciamento precedentemente salvati. Altri Strumenti di Tracciamento presenti nella memoria locale del browser possono essere rimossi cancellando la cronologia di navigazione. Per quanto riguarda Strumenti di Tracciamento di terza parte, gli Utenti possono gestire le preferenze e revocare il consenso visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattandola direttamente.
Individuare le impostazioni relative agli Strumenti di Tracciamento
Gli Utenti possono, per esempio, trovare informazioni su come gestire i Cookie in alcuni dei browser più diffusi ai seguenti indirizzi: Google Chrome Mozilla Firefox Apple Safari Microsoft Internet Explorer Microsoft Edge Brave Opera Gli Utenti possono inoltre gestire alcuni Strumenti di Tracciamento per applicazioni mobili disattivandoli tramite le apposite impostazioni del dispositivo, quali le impostazioni di pubblicità per dispositivi mobili o le impostazioni relative al tracciamento in generale (gli Utenti possono consultare le impostazioni del dispositivo per individuare quella pertinente).
Titolare del Trattamento dei Dati
G&P Servizi P.IVA 01885300226 Indirizzo email del Titolare: info@gpservizi.it
Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.
Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Utente
L’individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.
Interessato
La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.
Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.
Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.
Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.
Servizio
Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.
Unione Europea (o UE)
Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.
Cookie
I Cookie sono Strumenti di Tracciamento che consistono in piccole porzioni di dati conservate all’interno del browser dell’Utente.
Strumento di Tracciamento
Per Strumento di Tracciamento s’intende qualsiasi tecnologia – es. Cookie, identificativi univoci, web beacons, script integrati, e-tag e fingerprinting – che consenta di tracciare gli Utenti, per esempio raccogliendo o salvando informazioni sul dispositivo dell’Utente. Dal momento che l’uso di Strumenti di Tracciamento di terza parte su questo Sito web non può essere completamente controllato dal Titolare, ogni riferimento specifico a Strumenti di Tracciamento di terza parte è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, gli Utenti sono gentilmente invitati a consultare la privacy policy dei rispettivi servizi terzi elencati in questo documento. Data l’oggettiva complessità di identificazione delle tecnologie di tracciamento, gli Utenti sono invitati a contattare il Titolare qualora volessero ricevere ulteriori informazioni in merito all’utilizzo di tali tecnologie su questo Sito web.
Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.
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